Rifacimento segnaletica a Como, lavori per la prossima settimana

In via Dante, piazza del Popolo e via Sirtori, p.le Gerbetto, sono in programma i lavori di ripristino di tutta la segnaletica stradale orizzontale. Per l’esecuzione dei lavori in condizioni di sicurezza e per limitare, per quanto possibile, i disagi alla circolazione del traffico cittadino si rende necessaria l’adozione di provvedimenti viabilistici temporanei in via Dante, piazza del Popolo e via Sirtori, P.le Gerbetto.

Dalle ore 21:00 alle ore 06:00, in base all’avanzamento dei lavori, sono previsti:

1. la sospensione della circolazione di tutte le categorie di veicoli, in via Dante, nel tratto da via Sacco a via Dottesio e Piazza del Popolo, nel tratto da via Rezzonico a via Dante; nei medesimi tratti è altresì sospesa la circolazione di tutte le categorie di veicoli in via Don Guanella (tratto da via Porro a via Dante), via Ferrari (tratto da via Santo Garovaglio a via Dante), via M.Monti (tratto da via S.Garovaglio a p.za del Popolo); per i veicoli che percorrono via T.Grossi in direzione di via Zezio, all'intersezione con via Dante, è temporaneamente istituito l'obbligo di procedere dritto;

2. la sospensione della circolazione di tutte le categorie di veicoli, in via Sirtori e in piazzale Gerbetto; compatibilmente con le lavorazioni in atto, è consentita la circolazione sulla corsia preferenziale di via A.Moro a tutte le categorie di veicoli: all’intersezione di quest’ultima con via Ambrosoli è istituito l’obbligo di arrestarsi e dare precedenza (stop) nonché l’obbligo di direzione a destra.

Durante i lavori, lungo le vie e piazza interessate ai lavori, è permanentemente vietata la sosta a tutti i veicoli compresi quelli a servizio dei disabili, eccetto per i veicoli a servizio del cantiere.
L’inosservanza al divieto di sosta, comporterà la rimozione forzata dei veicoli.
Nell’esecuzione dei lavori, in corrispondenza ed in prossimità di intersezioni, il traffico, su tutti i rami stradali dell'intersezione dovrà essere regolato mediante movieri.

Il trasporto pubblico locale, i veicoli in uso alle Forze dell’Ordine, al soccorso sanitario, tecnico urgente e trasporto pubblico locale, sono autorizzati a percorrere i tratti interessati dai lavori in senso unico alternato regolato da movieri a cura dell’impresa esecutrice dei lavori.

CNA Lombardia

• Mostra fotografica Abbazia Chiaravalle

MOSTRA FOTOGRAFICAALLA SCOPERTA DEL FASCINO DELL’ABBAZIA E DELLE MARCITEIngresso gratuito, 9-24 settembre 2017
    Chiostro Abbazia di Chiaravalle
    FOTO bit.ly/MulinoChiaravalleTorna all’Abbazia di Chiaravalle, ma ora nella prestigiosa cornice del Chiostro, la mostra fotografica “Così il tempo presente” dal 9 al 24 settembre con ingresso gratuito.
    L’apertura è prevista sabato 9 settembre alle 16.00 all’interno dell’evento ‘Il paesaggio neo-rurale: contaminazioni tra campagna e città'.La mostra ripercorre le vite dei monaci cistercensi, il lavoro di secoli che ha trasformato la campagna e realizzato le marcite e il lavoro di ricostruzione e ristrutturazione dell’abbazia stessa e del suo mulino.>>>
  • CNA Comunicazione debutto alla Mostra del Cinema di Venezia

IMPRESA CINEMATOGRAFICA MAKE SOME PIXEL - VENEZIA 1 SETTEMBRE 2017 - MOSTRA INTERNAZIONALE DEL CINEMACNA COMUNICAZIONE e CINEMA: DEBUTTO ALLA MOSTRA DI VENEZIA, PER DARE VOCE ALLA FILIERA CHE FA GRANDE IL CINEMAObiettivo: rappresentare la filiera del cinema indipendente Made in Italy, dalle imprese dell’audiovisivo agli artigiani dei costumi, dalle scenografie all’ICT per gli effetti speciali.Una rete diffusa di oltre 1.000 imprese tra Veneto, Lazio, Toscana, Emilia-Romagna e Basilicata, che fanno parte della filiera del cinema indipendente Made in Italy, dalle imprese dell’audiovisivo agli artigiani dei costumi, dalle scenografie all’ICT per gli effetti speciali.E’ questo il tessuto che punta a rappresentare CNA Comunicazione assieme a CNA Cinema e Audiovisivo, che ha debuttato nell’ambito della 74ma Mostra Internazionale del Cinema di Venezia il 1° settembre con un incontro ospitato dallo spazio della Regione Veneto presso l’Hotel Excelsior del Lido. >>>
  • Abbasso la fotografia

Triennale Milano | 20 luglio 2017 ore 19.00abbasso la fotografiaUltimo appuntamento prima della pausa estiva con le Lezioni Magistrali di Fotografia e Dintorni targate AFIP International e CNA Professioni.
    L’ultimo relatore è una vera colonna portante della fotografia in Italia, autore di centinaia testi, primo insegnante di fotografia nel nostro paese, fotografo, collezionista, curatore, organizzatore, uno dei personaggi più attivi nel panorama italiano: Italo Zannier.Insieme a Silvia Paoli, storico dell'arte e della fotografia, nonché responsabile del Civico Archivio Fotografico del Castello Sforzesco di Milano, Zannier ripercorrerà oltre mezzo secolo di carriera nella fotografia tra aneddoti, storie e riflessioni su ieri, oggi ma soprattutto sul domani.Ingresso gratuito (fino esaurimento dei posti)
    Diretta streaming su: www.afipinternational.com/news/diretta-streaming/
  • Digital Assembly

Si è svolta a Malta la Digital Assembly organizzata dalla Commissione EuropeaEra il primo giorno di “Roaming Free” accolto con entusiasmo da tutti i partecipanti al meatingIl 15 ed il 16 di giugno si è svolta a Malta la Digital Assembly organizzata dalla Commissione Europea e dal governo Maltese.La data è stata particolarmente significativa perché ha coinciso con il primo giorno di “Roaming Free”, infatti, dal 15 giugno in tutti i 27 paesi Europei l’uso del telefono non è più soggetto ai costi di roaming, la voce ed i dati possono fluire senza barriere, liberamente e senza costi aggiuntivi. E‘ una importante conquista nella direzione di un “digital single market” Europeo ed, in generale, di un’Europa unita politicamente ed economicamente. >>>