Errore
  • Errore nel caricamento dei dati del feed

MAB – Mobili e Arredamento in Brianza

MAB, Mobili Arredamento in Brianza, si è posto come il principale evento del settore mobile-arredo in Brianza, che ha coinvolto importanti firme del design e delle tendenze contemporanee,dando spazio a complementi d’arredo, mobili, arredamento d’interni, arredamento outdoor e oggettistica – dalla  progettazione alla  produzione e vendita  di tutto ciò che riguarda il settore del mobile, esaltando la qualità e la creatività caratteristici dei prodotti briantei.
       MAB ha costituito una valida occasione per tutti, espositori, acquirenti e visitatori nessuno escluso offrendo:
- la possibilità di comprare mobili, prenderne spunto o semplicemente vedere qualcosa di bello;
- l’opportunità di partecipare ad una fiera di livello a chi, per costi o dimensione, non può accedere ad eventi milanesi;
- visibilità all’estero.

MAB ha rappresentato un evento dedicato a tutte le piccole, medie e grandi imprese di mobili e del settore arredamento e commerciali, alle imprese dei servizi, agli studi di architettura e interior design e altre società di servizi, rispondendo al bisogno emergente del sistema economico locale (province di Como, Lecco, Monza e Brianza) di rilanciare e valorizzare le eccellenze locali tramite una manifestazione settoriale.

Protagonisti di MAB sono stati sicuramente buon gusto e passione per il comparto dell’arredo, mondo in continua evoluzione senza però l’abbandono della tradizione e questa sinergia ha reso la fiera particolarmente interessante sia per l’acquirente alla ricerca della soluzione perfetta per le sue esigenze sia per il
semplice visitatore per un nuovo o già consolidato interesse.

VOCE AL TEAM

“MAB vuole essere la nostra risposta alla crisi del settore mobile-arredo –  spiega  Enrico Benati, Presidente provinciale Cna Como – un modo concreto e  ormai  rodato per dare visibilità alla qualità dei nostri mobili e alla creatività  dei nostri  professionisti. Mettere in mostra la migliore espressione della  produzione di  arredamento delle quattro province tradizionalmente  riconosciute dal mondo  come culla del design significa offrire alle aziende un  gancio per uscire  dall’impasse  vuole essere il nostro contributo per mostrare  quanto siano bravi i  nostri imprenditori del settore legno-arredo e che  altissimo valore possieda il  Made in Italy in questo specifico campo”.

MAB non si limita a promuovere il Made in Italy, più in particolare il Made in Brianza, nella Brianza stessa. Enzo Fantinato, responsabile ufficio internazionalizzazione Como – Lecco sottolinea, infatti, che “L’ufficio internazionalizzazione di Cna sta lavorando proprio per far conoscere all’estero le potenzialità del comparto legno-arredo dell’intera area Pedemontana, oltre che a quelle già note e apprezzate del cuore della Brianza, da sempre sinonimo di altissima qualità nella produzione di mobili”.

Per Davide Bodini, Presidente del Comitato Organizzatore  MAB,  “Squadra che vince, non si cambia quindi Cna ha messo  in campo  le proprie migliori risorse per presentarsi con tante  nuove  proposte sia per chi appartiene già alla nostra  associazione sia  per chi, facendo parte del settore artigianato,  intende avvicinarsi  alle attività che il nostro Ufficio Estero  proporrà nei prossimi  mesi.”

“Nel 2014 -spiega Paolo Galbiati Project Manager MAB- abbiamo lanciato un sondaggio di gradimento tra i visitatori della prima edizione per capire quali siano stati i punti di forza della manifestazione e quali quelli da potenziare. Il dato più confortante è che all’83 % di coloro che hanno potuto ammirare MAB la mostra è piaciuta e il 68% ha trovato quello che cercava. Una grande azione di comunicazione è stata svolta attraverso il passaparola (35%) mentre il 24% dei presenti ha saputo di MAB dai giornali e il 17% dalle affissioni. Tra le richieste espresse nel sondaggio alla domanda “cosa vorresti per la prossima edizione?” molti hanno risposto che avrebbero apprezzato una maggior offerta e varietà di aziende: è questo il principale obiettivo che il team organizzatore si pone per le attività che verranno sviluppate all’interno del nuovo concept di MAB."

“Anche quest’anno –racconta Alberto Bergna, Direttore Cna Como-Lecco- a due anni di distanza dalla prima edizione, CNA si mette in gioco per realizzare MAB sotto nuove vesti: partecipazioni collettive in fiere all’estero, missioni commerciali di settore od iniziative espositive legate all’arredamento rappresentano la sfida del territorio, non solo dell’associazione. Speriamo nel più ampio coinvolgimento di tutti i soggetti attivi impegnati nella promozione del lavoro artigianale affinché MAB diventi un brand di successo a beneficio di tutto il comparto artigiano”.

In termini di iniziative, quest'anno CNA ha aperto le danze offrendo ai partecipanti dell’edizione 2014 di MAB la possibilità di avere una propria Vetrina InfoPage Online, catalogo interattivo predisposto online in collaborazione con InfoPage Di Baio Editore-Milano. Per saperne di più

Ultimo mese Giugno 2018 Prossimo mese
week 22 1 2 3